Sampietrino


Il sanpietrino o sampietrino è una roccia vulcanica ricca di cristalli, molto diffusa a Roma e che certamente non necessita di presentazioni.
La Paviroma ditta di roma specializzata nella pavimentazione per esterno è da anni impegnata nella realizzazione di pavimenti con il sampietrino ideale sopratutto per il rifacimento di cortili condominiali, piazzali di ville, locali di pregio e tenute.
L’estetica non è l’unico vantaggio che offre il sanpietrino. Tra le proprietà positive troviamo anche la resistenza agli agenti atmosferici, allo sporco, all’ olio e allo stesso tempo la caratteristica di lasciar filtrare l’acqua attraverso i solchi che si trovano tra le pietre.

Esistono vari tipi e formati di sanpietrino, quello più comune è 12x12x6 cm, 6x6x6 cm è il formato più piccolo mentre 12x12x18 quello più grande.
L’estetica non è l’unico vantaggio che offre il sanpietrino. Tra le caratteristiche positive di questa pietra troviamo la resistenza nel tempo e la caratteristica di lasciar filtrare l’acqua attraverso i solchi che si trovano tra le pietre.